Venditti Luminarie

ILLUMINIAMO
LE CITTÀ

La Venditti Luminarie è un’azienda specializzata nel settore delle luminarie artistiche, luminarie feste patronali, luminarie natalizie, luminarie a led.

sfondo2
ESPLORA
I GIOCHI DI LUCE
Creiamo tutto quello che serve per far risplendere la città durante le feste.
sfondo7
SCOPRI
LE NOSTRE CREAZIONI
Creiamo luminarie personalizzate adattandole alle vostre esigenze.
sfondo6
LE LUMINARIE
PER OGNI OCCASIONE
Ogni evento e occasione può essere reso unico, illuminando le location con le decorazioni più belle.

BENVENUTO NEL NOSTRO MONDO

Da sempre le feste sono state caratterizzate dall’utilizzo di fonti di luce per rendere il senso di gioia e allegria. Prima dell’invenzione della corrente elettrica e della lampadina furono utilizzate le torce con tele catramate e successivamente dei piccoli vasi contenenti olio di bassa qualità per lampade (lampante).

Per rendere sempre più ricca la decorazione della festa venivano costruite con pali in legno ed archi le cosiddette parature, alle quali erano appesi dei bicchieri in vetro contenti l’olio e che venivano accese una a una.

Finalmente l’uso della corrente elettrica e delle lampadine ha reso tutto più facile.

LE LUMINARIE

Sono decorazioni luminose usate per addobbare strade e monumenti durante le festività come Natale, Capodanno e feste patronali. Ogni paese ha il proprio santo protettore che viene celebrato e venerato da tutta la cittadinanza. Progettiamo le luminarie curando ogni minimo particolare dall'estetica alla funzionalità.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Ci occupiamo direttamente della progettazione, dell'esecuzione e della manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica anche per centri storici, piazze e monumenti, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio. Con il progressivo incremento nel numero dei punti luce, siamo sempre attenti al risparmio energetico: abbiamo adottato impianti sempre più efficienti riducendo i consumi specifici.

NOLEGGIO PALCHI

Focalizziamo l'attività anche nel settore del noleggio di attrezzature per allestimenti di eventi con una vasta proposta di equipaggiamenti: dall'affitto palco fino all'arredamento fiere e vendita palchi modulari. Tutte le attrezzature si contraddistinguono per l'alta qualità costruttiva e per la facilità di impiego riuscendo, a soddisfare ogni esigenza.

CASSA ARMONICA

Ampliamo la nostra offerta con il servizio del noleggio di casse armoniche per feste patronali ed eventi vari.

La nostra cassa armonica, tradizionalmente usata per i concerti delle feste patronali, è costruita per sublimare le linee e le armonie frutto delle influenze orientali.

La cassa armonica rappresenta parte della nostra storia, arte e tradizione. Viene principalmente utilizzata per l'esibizione dei gruppi bandistici e per orchestre.

Servizi

Tutto
Luminarie
Eventi
archi

Archi estivi

Luminarie
2d-3d

Strutture 2D - 3D

cassa

Casse armoniche

matrimoni-04

Matrimoni

Eventi
luminarie-natalizie

Luminarie natalizie

Luminarie
s.valentino

San Valentino

Eventi
lavori personalizzati

Lavori personalizzati

proiettori

Proiettori

catalogo

Sfoglia il catalogo per scoprire le nostre creazioni.